rinofiller e make up

Pre e post rinofiller. Make up speciale preliminare, Nicoletta Ricci.

pre

post

Il rinofiller, o rinoplastica non chirurgica, è un trattamento medico estetico che consente di correggere, con l'infiltrazione di fillers, alcuni difetti del naso. Riempire le depressioni, attenuare la gobbetta e rialzare leggermente la punta sono risultati raggiungibili attraverso questa tecnica ambulatoriale, particolarmente gettonata da chi non si sente di affrontare l'intervento chirurgico tradizionale.

Nonostante il rinofiller sia un trattamento soft, le remore dei pazienti riguardano la necessità di poter vedere in anteprima quale risultato estetico possano ottenere, per capire se il cambiamento possa o meno soddisfare.
Per mostrare al paziente quale risultato possa raggiungere attraverso questa metodica, è possibile utilizzare il make up speciale per una visione preliminare del risultato. Non sono d'accordo sull'utilizzo di photoshop, o altri programmi di fotoritocco, per vedere in anteprima il pre e il post trattamento: potendo vedere solamente a computer le proprie immagini, il paziente non è in grado di riconoscere l'effettiva tridimensionalità del proprio naso. 

Il mio passato di make up artist effettista mi è quindi tornato utile, e mi ha spinto a trovare una soluzione piu' reale, per chi, come il paziente di queste immagini, desideri una visione preliminare del risultato del trattamento.
Con plastilina per il viso, ho modellato la nuova forma del naso, correggendo le depressioni e rialzando leggermente la punta, di pochissimo. Il paziente, osservandosi allo specchio, si è piaciuto molto, convincendosi immediatamente a sottoporsi al trattamento medico estetico. 
Abbiamo poi sentito il parere del chirurgo, per capire se la correzione proposta con il make up speciale fosse realizzabile con il filler.
Il medico ha espresso parere positivo e... voilà, il trattamento è stato effettuato in meno di un'ora.

Consulenza estetica e Make up speciale, Nicoletta Ricci.